Psichiatra, psicoterapeuta, psicologo analista, è membro ordinario e didatta dell’AIPA (Associazione Italiana di Psicologia Analitica) e della IAAP (International Association for Analytical Psychology). I suoi principali campi di interesse riguardano la clinica del trauma e della dissociazione, le analogie tra psicologia analitica e sviluppi della psicoanalisi contemporanea, la spiritualità.
Oltre al lavoro come psicoterapeuta e psicologo analista, svolge attività di consulenza psicologica per gli operatori del Centro di accoglienza Papa Francesco gestito dalla Caritas di Modena.
E’ stato redattore delle riviste Studi Junghiani e Psicobiettivo. Ha pubblicato diversi articoli e capitoli in libri collettanei, tra cui: Continuità e discontinuità dei processi dissociativi in Germani M. e Maulucci M. (a cura di), Frammenti di Psiche, Franco Angeli, 2020.
Per le edizioni piccola barca ha partecipato al volume collettaneo A Tu, per Tu. Pensare l'incontro facendosi incontro, a cura di Franca Feliziani, con un capitolo intitolato Incontro e reciprocità in psicoanalisi.
Vive e lavora a Modena.
|